CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTURE PARCO AVVENTURA
20-05-2021 15:52 - News Generiche
A Bagno di Romagna (FC) dal 9 al 12 giugno: iscrizioni entro il 4 giugno
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Forlì-Cesena, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di “Parco Avventura” che si terrà a Bagno di Romagna (FC), al Parco Avventura Cà di Gianni, dal 9 al 12 giugno prossimi.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2021, maggiorenni, ha l'obiettivo di formare Istruttori con le competenze utili per gestire, guidare e tutelare chi voglia svolgere attività sui percorsi e gli ostacoli dei Parchi Avventura affiliati AiCS. I candidati devono essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore e di certificato medico per l'attività sportiva agonistica in corso di validità. Devono, inoltre, avere maturato esperienza pregressa nel ruolo, oppure in uno degli altri sport che richiedono conoscenze di manovre su corda ed in quota, oppure essere laureati in Scienze Motorie.
Il corso sarà tenuto da Andrea Balzani (Formatore AICS per Istruttori e Soccorritori di Parchi Avventura, Istruttore di Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Fitness), Enrico Nannini (Formatore AICS per Istruttori e Soccorritori di Parchi Avventura, Esperto di Soccorso su corda anche elitrasportato, Soccorritore in ambiente acquatico), Francesco Michelacci (Gestore del Parco Avventura Cà di Gianni, Istruttore e Soccorritore di Parchi Avventura, Istruttore di Canyoning) e avrà la durata di 32 ore di lezione ( 12 teoriche e 20 pratiche).
Al termine del percorso formativo i candidati sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l'ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS, con il quale sarà possibile operare presso i Parchi Avventura affiliati AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell'Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
PER CONOSCERE PROGRAMMA DELLE LEZIONI E MODALITÀ DI ISCRIZIONI,