CAMPIONATI INTERNAZIONALI D´ISRALE
13-05-2014 18:36 - News Generiche
Unica italiana presente all´appuntamento, la delegazione AICS Associazione Italiana Cultura Sport, formata da ben 9 atleti del GS Forlì Nuoto (insieme a 3 della De Akker di Bologna), che ha subito ben figurato facendo incetta di medaglie nella prima giornata di gare.
Tanti in particolare i nuotatori forlivesi saliti sul podio, alcuni addirittura per due volte: è il caso di Fabio Lombini (oro nei 100 metri dorso ed argento nei 50 stile), Martina Casadei (oro nei 200 farfalla ed argento nei 100 dorso), Eleonora Babini (argento nei 50 stile e bronzo nei 100 dorso) e Sharon Bellettini (argento nei 100 dorso e bronzo nei 50 stile). Medaglie d´oro anche per Linda Lonzardi (50 stile), Beatrice Siboni (100 dorso) e Stefano Ancarani (100 rana), a completare una giornata da ricordare a lungo. Della spedizione forlivese fanno parte inoltre Alessandro Neri ed Alessandro Resch, quest´ultimo nelle vesti anche di capodelegazione insieme a Roberto Barabani.
Gli atleti AICS si sono misurati con i loro pari età provenienti da Francia, Belgio, Austria, Bulgaria, Olanda e Israele, alla caccia di nuove soddisfazioni. L´appuntamento rappresenta per l´Associazione Italiana Cultura Sport anche un´occasione di confronto in vista dei prossimi CSIT World Sports Games, in programma nel 2015 a Lignano Sabbiadoro (Ud) ed organizzati proprio da AICS.